ECM Gratuiti con la Formazione a distanza

Gentile Collega, 

 come ti avevamo preannunciato sarà attivata tra pochi giorni la sperimentazione di Formazione A Distanza (FAD) gratuita per gli Iscritti all'Ordine della Sardegna. Ti proponiamo una modalità formativa ECM ad un tempo innovativa e tradizionale: l'autoapprendimento attraverso ebook. Questa modalità, semplice e flessibile, non impone al partecipante lunghe sessioni online, perché consente di effettuare il download dei materiali, consultabili ovunque ed in qualsiasi momento attraverso pc, ipad, kindle, tablet, ebook reader (formati pdf, epub, mobi) o su carta (formato pdf stampabile), anche senza connessione ad internet.

Iniziamo con un ebook di vecchia conoscenza: il nostro Codice Deontologico. Una sua "rilettura" potrebbe essere utile un po' a tutti noi e, in ogni caso, ci permette di provare agilmente come funziona il meccanismo.

Troverai qui in calce un link: cliccando su di esso, a partire dal 21 settembre, sarai trasferito automaticamente alla piattaforma FAD per effettuare la registrazione (cliccando su registra utente), quindi iscriverti al corso disponibile nella libreria. 

La nostra Segreteria provvederà ad abilitare la tua registrazione quanto prima e riceverai nella tua posta elettronica una mail che ti confermerà l'avvenuta registrazione.

 Una volta che la tua registrazione sarà stata abilitata, potrai iscriverti al corso ed avrai 30 giorni per scaricare i materiali, completarne la lettura, rispondere al test finale di apprendimento e completare il questionario di qualità. Il completamento del percorso ti consentirà di acquisire 4 crediti ECM, che saranno automaticamente rendicontati presso l'A.Ge.Na.S. dal Provider ECM.

Utilizzando i link in calce a questo testo avrai a disposizione anche un breve "Vademecum", che potrai agevolmente stampare e tenere a disposizione, e una più analitica "Guida per l'Utente"

Il corso sarà visibile e accessibile dal 21 settembre 2015 al 20 settembre 2016 e potranno accedere a questa sperimentazione i primi 500 Iscritti che ne faranno domanda.

Cogliamo l'occasione per ringraziare in questa sede il dott. Tullio Garau, che ha curato l'introduzione dell'eBook.

 A nome di tutto il Consiglio Direttivo ti auguriamo buon lavoro

 

 

       La Presidente                                 Il Coordinatore della Comm. Formazione

     Angela Quaquero                                                  Massimo Portas                                                

 

 

 

Per accedere al corso clicca qui: https://ordine-psicologi.ebookecm.it

 

Per assistenza o informazioni scrivi a: formazione@psicosardegna.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per maggiori informazioni:

1. Vademecum utente: https://docs.ebookecm.it/ordine-psicologi/vademecum.pdf

2. Guida utente: https://docs.ebookecm.it/ordine-psicologi/guida-utente.pdf

Immagini

 

Allegati

Dettagli

Data: 16-02-2016

Luogo:

Notizie Simili