Autocertificazione Iscrizione
L' Iscritto, secondo le normative vigenti, ha il diritto di autocertificare la propria iscrizione all'Albo.
Con l'introduzione del DPR 445/00, le P. A. ed i gestori di servizi pubblici, non possono più richiedere al cittadino certificati che riguardino dati anagrafici, titoli di studio, iscrizioni ad Albi o elenchi tenuti da Pubbliche Amministrazioni, certificati che attestino abilitazione, specializzazione, formazione, aggiornamento, qualificazione. Il rifiuto di accettare l'autocertificazione costituisce violazione del dovere d'ufficio da parte dell'Amministrazione richiedente.
Consulta la direttiva ministeriale n 14/2011 sulle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive.
Ti invitiamo pertanto ad utilizzare il modulo per autocertificare la tua iscrizione all'Albo e l'eventuale annotazione dell'attività psicoterapeutica (ex art. 3, ex art. 35, L. 56/89).
È possibile autocertificare la propria iscrizione, dopo aver eseguito l'accesso all' area riservata, selezionando la voce "Segreteria" e proseguendo con la scelta dell'opzione Autocertificazione.