Settimane del Benessere psicologico 2017

Informiamo tutti gli iscritti all'Ordine degli Psicologi della Sardegna che nell’autunno prossimo si svolgeranno le Settimane del Benessere psicologico 2017.

Le esperienze del 2013 e del 2015 e la grande e bella risposta ricevuta ci hanno indotto a prevedere gli eventi su tutto il territorio regionale per l’intero mese di Ottobre.

Da parte dell’Ordine, in diverse zone della Sardegna, saranno organizzati eventi culturali che possano essere un momento di riflessione e di ascolto; come in passato, tuttavia, costituiranno parte integrante del programma tutte le iniziative proposte dalle Colleghe e dai Colleghi nei territori che vadano nella direzione della diffusione della cultura psicologica.

Del resto, l’esperienza maturata ha messo in evidenza quanto bisogno ci sia nelle nostre comunità di conoscenza psicologica e quanto bisogno di psicologia debba ancora emergere.

Il programma prevede la riproposizione degli “Studi aperti”, e l’attivazione, da parte di Professioniste e Professionisti singoli o associati o di Associazioni e Enti diversi, di seminari e workshop di divulgazione e di approfondimento. Sarà inoltre presente un nostro Camper nei fine settimana di ottobre nei principali centri non coinvolti da eventi specifici.
Per questi motivi invitiamo i colleghi a comunicarci quanto prima l'adesione alle Settimane del Benessere Psicologico 2017, utilizzando il:

che è possibile inviare via e-mail al referente della propria zona. In questo modo, dopo una verifica nel Comitato Scientifico dell'Ordine, potremo inserire le varie proposte nel quadro delle manifestazioni.

Per motivi organizzativi chiediamo di farci pervenire le proposte non oltre il 15 settembre


Di seguito pubblichiamo l'elenco dei nomi e dei recapiti e-mail dei referenti per ogni zona:

Cagliari e Medio Campidano:  Angela Quaquero e Silvana Soi
E-mail:   presidente@psicosardegna.it

Sassari: Francesco Cattari e Irene Melis
E-mail:   sassari.benessere@psicosardegna.it

Alghero: Giorgina Meloni
E-mail:    alghero.benessere@psicosardegna.it

Nuoro e Ogliastra: Luisa Puggioni
E-mail:    luisap@tiscali.it

Olbia:      Carmen Ghiani
E-mail:    vicepresidente@psicosardegna.it

Oristano: Mascia Andreotti
E-mail:    oristano.benessere@psicosardegna.it

Carbonia-Iglesias: Maria Mameli
E-mail:     tesoriere@psicosardegna.it