Ultimo avviso scadenza comunicazione PEC entro il 1 ottobre 2020

Gentile Collega,

ti ricordiamo che entro il 1° ottobre 2020 tutti i Professionisti e le Professioniste sono tenuti/e a comunicare all’Ordine di appartenenza il proprio "domicilio digitale" (indirizzo PEC), come disposto dall' art. 37 del DL 76/2020 - decreto “Semplificazioni”.

Quest’obbligo normativo è tappa conclusiva di un percorso di digitalizzazione avviato a partire dal 2005.

La Posta Elettronica Certificata, strumento previsto da anni per lo svolgimento dell'attività professionale, diventa ora "domicilio digitale", requisito essenziale per l'iscrizione all'Ordine.

Il non possesso  di tale requisito è fattore di impedimento all’esercizio della professione.

A partire dal 1 Ottobre 2020, in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto Semplificazioni (art_16DL 185_2008), l'Ordine sarà costretto a diffidare l’iscritto che non abbia già comunicato il proprio indirizzo PEC, e, in caso di inadempienza, trascorsi 30 giorni, sarà costretto a sospendere l'iscritto fino a quando non avrà comunicato il proprio domicilio digitale (indirizzo PEC).

Ti consigliamo, quindi, di verificare sull'Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta certificata gestito dal Ministero dello Sviluppo economico INI- PEC la presenza del Tuo indirizzo PEC.

Ti ricordiamo che la PEC  ti viene fornita gratuitamente dal tuo Ordine, puoi seguire le indicazioni illustrate alla pagina PEC del sito www.psicosardegna.it o accedere direttamente all’area riservata del sito del CNOP www.psy.it e procedere con la richiesta. 

Visualizza le istruzioni per richiedere la pec: https://areariservata.psy.it/PDF/Istruzioni_PEC.pdf

Per info e assistenza contattare la Segreteria allo 070 655591 o invia una mail a assistenza@psicosardegna.it .
Ti salutiamo cordialmente e ti auguriamo un buon lavoro.                          

Per il Consiglio Direttivo Regionale                                                                                      

la Presidente

Angela Maria Quaquero

 

Immagini

 

Allegati

Dettagli

Data: 25-09-2020

Luogo:

Notizie Simili