Psicologia del Turismo

Principali tipi e settori di attività:

  • analisi e proposte di intervento sugli stili di consumo della vacanza o del viaggio
  • analisi dei sistemi di relazione con il cliente e proposte di comunicazione e marketing su differenti modelli di turismo soddisfacente, efficace ed ecocompatibile
  • analisi motivazionali e dei bisogni delle varie categorie di popolazione e proposte di consulenza psicologica a interventi organizzativi e di management turistico
  • analisi e proposte di intervento psicosociale sul sistema cliente e sull’azienda di servizi turistici per migliorare la qualità delle proposte, la corrispondenza alle attese dei destinatari
  • analisi e valutazione sulle esperienze turistiche, sulle gradimento delle scelte effettuate dai clienti, sui processi di fidelizzazione, sui fattori che intervengono nelle decisioni di programmare o meno le vacanze, ecc.
  • interventi  di  formazione  sulle  abilità  psicosociali  e  comunicative del personale di contatto dei servizi turistici (agenzia, tour operator, villaggio turistico, albergo, ecc.), del personale di supporto e del management